top of page

Visita a Napoli

Domenica 16 febbraio, dopo aver completato gli esami del primo semestre, i seminaristi hanno trascorso una piacevole gita di un giorno a Napoli. Questa pausa ha offerto loro l’opportunità di ricaricare le energie prima di iniziare il nuovo semestre il 17 febbraio, fase successiva della loro vita accademica.


Il momento culmine della giornata è stata la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, che custodisce la reliquia di San Gennaro, patrono di Napoli. Prima della Messa, i seminaristi hanno partecipato a una visita guidata del Museo del Tesoro situato all'interno della cattedrale. Dopo la visita, è stata celebrata la Messa presieduta dal rettore don Sergio Tapia. Il coro del seminario ha arricchito la liturgia, e poiché era una Messa domenicale, era aperta al pubblico, che riempiva la cattedrale in un’atmosfera profondamente comunitaria.


Dopo la Messa, i seminaristi si sono distribuiti spontaneamente in gruppi più piccoli per un tour autonomo della città, esplorando la ricca storia, i bellissimi porti e la vibrante cultura di Napoli.



Via dei Genovesi, 30 - 00153 Roma, Italia

Tel. +39-06-58333756 Fax. +39-06-58333772
info@sedessapientiae.it

Copyright © Sedes Sapientiae 2021

Tutti i diritti riservati 

bottom of page