Un'occasione di fraternità



Se c'è una cosa che promuove davvero la fraternità tra i giovani, è lo sport. Per questo il nostro Seminario ha partecipato ad alcune partite amichevoli di calcio con altri seminari di Roma, precisamente il Pontificio Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae e il Pontificio Collegio Nordamericano. Le partite si sono svolte il 19 marzo contro il PCIMME e il 26 marzo contro il PNAC. I giochi sono stati intensi e tutte le squadre hanno giocato molto bene. Le partite sono state una grande opportunità per i seminaristi di incontrarsi e favorire la fraternità. Mentre la maggior parte dei giocatori partecipava alla partita di calcio, c'è stata anche una partita amichevole di basket al PNAC.


Siamo profondamente grati ad entrambi per averci ricevuto nel loro campus e per la loro ospitalità. Le gare sono state seguite da un rinfresco e da un piccolo tour dei loro college. Occasioni come queste sono sempre un ottimo modo per mantenere il corpo e la mente sani, mentre si costruiscono forti relazioni con i fratelli.


Nel Sedes Sapientiae, vediamo lo sport come un luogo di gioia e di comunione. Cerchiamo di mantenere nel nostro cuore il messaggio di Papa Francesco, che afferma che "lo sport è un luogo di unità e di incontro" dove gli individui lavorano insieme per un obiettivo comune.