Un nuovo diacono: Siyabulela
- melwintjaison
- 23 feb
- Tempo di lettura: 1 min

Il nostro caro fratello Siyabulela Zolile Mthembu, già alunno del Sedes Sapientiae, è stato ordinato diacono il 22 febbraio 2025, nella Cattedrale di San Benedetto a Eshowe, da Sua Eminenza il Cardinale Wilfrid Napier. Questo traguardo porta grande gioia non solo a Siyabulela, ma anche a tutti coloro che lo hanno accompagnato durante il suo percorso di formazione. Il Rev. Siyabulela ha completato la sua laurea in teologia l’anno scorso, prima di tornare nella sua diocesi di origine per proseguire la formazione e il ministero pastorale.
La Diocesi di Eshowe, situata nella provincia di KwaZulu-Natal, in Sud Africa, serve una popolazione cattolica di 82.000 persone. La diocesi è composta da 35 parrocchie ed è sostenuta da 58 sacerdoti (43 diocesani e 15 religiosi), 139 religiosi (29 fratelli e 110 suore) e 6 seminaristi, a testimonianza degli sforzi in corso per formare il clero del futuro.
Per noi, l’ordinazione di Siyabulela è un’occasione di grande gioia. Mentre intraprende questo nuovo ruolo, siamo uniti a lui in preghiera, sapendo che il suo ministero toccherà molte vite.