Il seminario Sedes Sapientiae è felice di avere il primo antico alunno cardinale della sua storia. Il 6 ottobre, al termine della preghiera settimanale dell'Angelus domenicale dal Palazzo Apostolico che si affaccia su Piazza San Pietro, Papa Francesco ha dato l'annuncio a sorpresa della nomina di 21 nuovi cardinali. Tra loro c'era anche mons. George Jacob Koovakad, responsabile dei viaggi apostolici del Papa, già alunno del Sedes Sapientiae.
Mons. Koovakad è nato a Chethipuzha (India) l'11 agosto 1973 ed è stato ordinato sacerdote nel 2004. Appartiene all'archeparchia di Changanacherry della Chiesa siro-malabarese. È stato studente della Sedes Sapientiae dal 1999 al 2004, mentre ha conseguito il baccellierato in teologia (2002) e la licenza in diritto canonico (2004). È entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede e ha lavorato nelle nunziature di Algeria, Corea, Iran e Costa Rica.
Mons. Koovakad sarà consacrato arcivescovo il 24 novembre, nella sua diocesi natale di Changanacherry, in India. Al nuovo cardinale, che sarà creato insieme agli altri nel Concistoro del 7 dicembre 2024, la comunità del Seminario rivolge un augurio di preghiera.