
Non c'è modo migliore per iniziare un nuovo anno di formazione che affidarsi a Gesù e alla protezione di sua Madre. Per questo motivo, nella chiesa prelatizia dell'Opus Dei, Santa Maria della Pace, abbiamo avuto la Santa Eucaristia per affidare tutte le attività di questo ciclo accademico del nostro collegio. Inoltre, questa chiesa è un luogo speciale perché vi riposano le sacre spoglie di San Josemaría Escrivá.
Il rettore della Pontificia Università della Santa Croce, mons. Luis Felipe Navarro, ha presieduto la Santa Messa. Durante l'omelia ha ricordato che i doni dello Spirito Santo servono a far crescere la nostra santità e che possiamo santificarci attraverso lo studio.
Dopo la Messa, abbiamo visitato la chiesa prelatizia, la cripta e altre cappelle vicine, nonché una galleria dove sono conservati alcuni oggetti usati da San Josemaría. In questo modo, abbiamo potuto conoscere meglio la vita di questo santo, i suoi sogni, i suoi desideri e l'eredità del suo insegnamento sulla ricerca della santità nella vita ordinaria.
Che Santa Maria della Pace interceda per noi in questo nuovo ciclo di formazione che stiamo iniziando.