Domenica 20 ottobre, il nostro collegio ha ricevuto una straordinaria sorpresa musicale. Dopo un piacevole pranzo, ci siamo riuniti per un concerto in cui i seminaristi di talento hanno mostrato le loro abilità musicali. Con nostro grande stupore, a questo incontro quasi di famiglia si è unito nientemeno che il famoso violinista e compositore austriaco Yury Revich!
Yury Revich, celebrato a livello internazionale per la sua bravura e i suoi successi, ha ricevuto riconoscimenti come l'ECHO Klassik e il 2015 Young Artist of the Year per gli International Classical Music Awards (ICMA). Noto per essersi esibito in sedi prestigiose in tutto il mondo, svolge anche un ruolo di primo piano nelle attività di beneficenza, tra cui quello di rappresentante onorario dell'Unicef Austria. Le sue composizioni sono amate in tutto il mondo e il suo lavoro ha raggiunto un nuovo pubblico grazie a Bridgerton di Netflix. Con un violino Guarneri in mano, precedentemente sostituito da un raro Stradivari del 1709, Revich incarna sia il virtuosismo che la dedizione sincera.
Mentre si trovava a Roma per un concerto, Revich ha gentilmente accettato l'invito di un suo amico, seminarista del Sedes, a unirsi al nostro incontro universitario e a condividere la sua musica. Nel momento in cui ha iniziato a suonare, siamo rimasti affascinati, perché ha riempito la stanza con straordinaria abilità, emozione e grazia. La sua generosità e il suo calore hanno trasformato un normale pomeriggio universitario in un'esperienza ispirata e indimenticabile, che ha lasciato ognuno di noi profondamente commosso.