top of page

Sulle orme degli apostoli


Essendo al centro della fede cattolica, abbiamo il privilegio di avere molti vescovi che passano dal nostro collegio, soprattutto gli ordinari dei nostri seminaristi. Il mese di settembre non ha fatto eccezione: alcuni vescovi sono venuti a visitare il collegio. Tra questi, Sua Eccellenza Mons. Jean Mbarga, Arcivescovo di Yaoundé, Camerun, che è venuto a Roma insieme ai vescovi del Camerun in visita ad limina apostolorum. È l'arcivescovo di uno dei nostri seminaristi, Michel Atanga, che sta frequentando l'ultimo anno di studi teologici.

Inoltre, il 12 settembre siamo stati onorati della presenza del Vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Monterrey, in Messico, Sua Eccellenza Mons. Carlos Alberto Santos García, in visita a Roma per partecipare al corso di formazione per nuovi vescovi. Uno dei nostri seminaristi, Alberto Estrada, è un seminarista dell'arcidiocesi di Monterrey.

Inoltre, l'11 settembre abbiamo avuto tra noi il Vescovo ausiliare di Caracas, Venezuela, Sua Eccellenza Mons. Carlos Márquez, che in passato è stato direttore spirituale di uno dei nostri seminaristi, Angel Alberto Cepeda Perez. Si è recato a Roma per partecipare anche al corso organizzato per i nuovi vescovi. Il Collegio è sempre felice di avere tra noi questi vescovi, la cui cara presenza e le cui parole sono una grande fonte di incoraggiamento sia per i sacerdoti che per i seminaristi.

コメント


bottom of page