Servire e ascoltare Cristo


Mercoledì 14 ottobre abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare i meravigliosi inni e le preghiere solenni del rito Siro-Malabarese, quando due dei nostri fratelli seminaristi, Jeril Jose e Joel Sojan, sono stati ordinati come suddiaconi da S.E. Mar Stephen Chirappanath, Visitatore Apostolico della Chiesa cattolica Siro-Malabarese in Europa.


Nella sua omelia, l'arcivescovo Stephen ci ha ricordato che dobbiamo sempre accendere i nostri cuori con un amore crescente per Dio e per il suo popolo. Ci ha anche detto che ci saranno momenti di difficoltà, di incertezza e di dubbio sul nostro cammino verso il sacerdozio, ma dobbiamo sempre ricordare che colui che ci ha chiamati, Gesù Cristo, è sempre al nostro fianco quando rispondiamo alla sua chiamata e desideriamo configurarci a Lui, servirlo e ascoltarlo con tutto il nostro cuore.


Ringraziamo il Signore per questa meravigliosa opportunità di aver conosciuto più da vicino il rito Siro-Malabarese, che manifesta la bellezza della sua Chiesa universale. E continuiamo a pregare per le vocazioni sacerdotali in tutto il mondo.