
Il 19 febbraio si è svolta un'altra stimolante sessione del Sedes Guest program, in cui abbiamo avuto l'onore di accogliere come ospite Constanza Mattera, membro della Congregazione Sacra Famiglia d'Urgell.
Dal 2017 Constanza forma parte della una comunità pastorale che si concentra su due missioni principali: sostenere bambini e donne della comunità rom, e accompagnare e persone vittime di sfruttamento sessuale.
L’unità pastorale che si occupa di questo secondo lavoro è composta da Marco e Alberto, missionari comboniani, Mayra e Daniela, suore delle Beatitudini, Gaia e Roberto, laici, e Irma e Constanza. Tutti loro lavorano instancabilmente per avere un impatto positivo, con l’aiuto del coordinamento anti-tratta della Diocesi di Roma.
Le parole di Constanza sono state un forte richiamo all'importanza della compassione, dell'empatia e del servizio agli altri. Il suo lavoro disinteressato e la sua dedizione nell'aiutare le popolazioni vulnerabili hanno ispirato la comunità del seminario e favorito una più profonda comprensione del valore del servizio.