Ritiro di Pasqua
- melwintjaison
- 26 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo aver vissuto la solennità del Triduo pasquale a Roma o in diverse parrocchie italiane, un gruppo di seminaristi del Sedes Sapientiae ha dedicato la prima settimana di Pasqua a un ritiro spirituale. In un clima di silenzio e di preghiera, hanno cercato di ascoltare la voce di Cristo risorto e di approfondire la loro fede. Don Mauro Carlino, sacerdote della diocesi di Lecce, li ha guidati attraverso momenti di meditazione, confessione e celebrazioni eucaristiche, aiutandoli a riflettere sulla presenza dello Spirito Santo e sulla sua opera nella loro vita.
Ovviamente il ricordo di Papa Francesco, scomparso al mattino proprio nel giorno di inizio del ritiro, è stato molto presente nel cuore e nella mente di tutti. Le preghiere sono state intense per il suo eterno riposo e anche per la Chiesa in questi primi giorni di Sede vacante.
Questo ritiro ha offerto ai seminaristi una preziosa opportunità per allontanarsi dalla routine quotidiana e concentrarsi sulla propria crescita spirituale. Rafforzati dalla preghiera e dalla contemplazione, hanno abbracciato un rinnovato il desiderio di assimilare il meglio possibile la formazione per poter dopo essere i sacerdoti di cui Cristo e la Chiesa hanno bisogno.