Ringraziando Dio a San Pietro


Alla Vigilia del nuovo anno, la Basilica di San Pietro ha celebrato il Te Deum e i Vespri per concludere l'anno in ringraziamento. Il nostro seminario ha avuto l'opportunità di partecipare al servizio liturgico proprio nel cuore della Chiesa e alla presenza di Papa Francesco. Era presente anche il cardinale Giovanni Battista Re, che ha presieduto la preghiera quella sera. I seminaristi hanno avuto la fortuna di incontrare il Papa proprio prima di entrare in processione nella basilica.


In occasioni come queste, siamo in grado di vedere l'incredibile valore e la massima importanza del ringraziamento. Anche se il mondo attraversa tempi difficili, nel mezzo di una pandemia e di altre difficoltà, la Chiesa ci unisce insieme per rendere grazie a Dio per tutte le benedizioni che ci dà per il suo amore.


I seminaristi sono particolarmente grati per aver potuto partecipare a questo servizio con Papa Francesco come conclusione dell'anno 2021.Attendiamo con ansia un fruttuoso anno 2022, mentre i seminaristi procedono nella loro formazione. Buon anno nuovo!


Galleria fotografica