top of page

Radici di Fede

  • Immagine del redattore: midhunseby
    midhunseby
  • 26 nov
  • Tempo di lettura: 1 min
ree

Il 26 novembre, un gruppo dei nostri seminaristi ha avuto l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi più importanti e significativi della Città del Vaticano. La visita è iniziata dalla Cupola della Basilica di San Pietro, la grande opera architettonica di Michelangelo. Salendo sulla cupola, siamo passati dal meraviglioso interno della basilica fino alla sommità, da dove si può ammirare l’intera città di Roma. La vista ampia e suggestiva non solo ci ha colpiti, ma ci ha anche offerto un momento per riflettere sulla universalità della Chiesa e sulla bellezza della sua missione.


La visita è poi proseguita nel mondo antico con un tour guidato degli Scavi Vaticani, l’area archeologica situata sotto la basilica. Attraversando la necropoli conservata—con i suoi stretti passaggi, le tombe dei primi cristiani e gli strati di storia romana—abbiamo percepito un profondo legame con le radici della nostra fede. Sostare vicino a quello che è ritenuto essere il tomba di San Pietro è stato un momento di grande rispetto e gratitudine, mentre riflettevamo sull’Apostolo la cui professione di fede è alla base della Chiesa.


Dopo questo ricco percorso storico e spirituale, ci siamo riuniti per condividere le nostre impressioni, dialogare e rinnovare il nostro entusiasmo per il cammino formativo. La giornata non solo ci ha aiutati a comprendere più a fondo il passato della Chiesa, ma ha anche rafforzato il nostro senso di comunità e di missione. Un ringraziamento speciale a Don Eduardo Baura per la sua guida, la sua disponibilità e la sua dedizione nel rendere possibile questa esperienza memorabile.

 
 

Via dei Genovesi, 30 - 00153 Roma, Italia

Tel. +39-06-58333756 Fax. +39-06-58333772
info@sedessapientiae.it

Copyright © Sedes Sapientiae 2021

Tutti i diritti riservati 

bottom of page