top of page

Pellegrinaggio a Viterbo


Come ogni anno, la Facoltà di Teologia dell’Università della Santa Croce ha organizzato un pellegrinaggio in onore di San Tommaso d’Aquino. In questa occasione il luogo scelto è stato Viterbo. Hanno partecipato numerosi studenti e professori.


Questo evento è stato una bella opportunità per immergersi nella storia e nelle tradizioni della “città dei Papi”, come è denominata Viterbo, sede pontificia per due decenni nel XIII secolo, che ha accolto e visto salire al soglio pontificio diversi pontifici.


Il pellegrinaggio si è rivelato non solo una occasione di arricchire le conoscenze storiche e artistiche, ma anche un’occasione di preghiera. Durante la Santa Messa presieduta dal decano della facoltà, don Philip Goyret, sono ricordati sia la comunità accademica della nostra università sia in modo particolare i nostri benefattori.   


Questa esperienza ha arricchito gli animi dei partecipanti, offrendo loro una opportunità per rafforzare la propria fede e sentirsi ancora più uniti nella comunità accademica della Santa Croce.



Comments


bottom of page