Ordinazioni Giugno-Luglio 2021


Un altro anno di formazione è giunto al termine. Dopo settimane di duro lavoro per superare gli esami finali, i seminaristi del Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae possono fare proprie le parole di San Paolo: "Ho gareggiato bene; ho finito la corsa; ho conservato la fede" (2 Tm 4,7). E quelli, i cui anni di seminario si sono conclusi quest'anno, possono continuare con l'apostolo: "D'ora in poi mi aspetta la corona di giustizia, che il Signore, il giusto giudice, mi darà in quel giorno..." (2 Tm 4,8). Mentre ci congediamo dai nostri fratelli i cui giorni nel nostro collegio sono giunti al termine, con gioia vi comunichiamo la notizia dell'ordinazione diaconale e sacerdotale di alcuni ex-alunni provenienti da tutte le parti del mondo.


Nella città dove la Madonna è apparsa al nativo San Juan Diego e il cui santuario dedicato a questa apparizione mariana, il santuario di Nostra Signora di Guadalupe, riceve ogni anno milioni di pellegrini, Luis Rodrigo Rangel ha ricevuto l'ordinazione diaconale nell'Arcidiocesi di Città del Messico l'11 giugno. Un altro alunno dello stesso paese, il Rev. Jesús Obed Hernandez Treviño della Diocesi di Ciudad Victoria nello stato di Tamaulipas ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 24 luglio.


Andando al sud verso i paesi dei Caraibi, nella diocesi di Jacmel in Haiti, il Rev. Enel Fils ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 26 giugno, memoria di San Josemaría Escrivá, il fondatore dell'Opera, la cui iniziativa ha reso possibile l'esistenza di questo collegio dove si sono formati questi nuovi ordinati. Lo stesso giorno, al di là dell'Atlantico, anche tre ex-alunni del nostro collegio in Croazia hanno ricevuto l'ordinazione sacerdotale in due diocesi diverse. Nella diocesi di Bjelovar, il Rev. Dejan Fortuna è stato ordinato sacerdote, e nella diocesi di Požega, il Rev. Robert Medved e il Rev. Marko Gerendaj hanno ricevuto anche l'ordinazione sacerdotale.


In Nigeria, nel continente africano, il Rev. Anthony Odunze ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 10 luglio nella Basilica della Santissima Trinità nell'Arcidiocesi di Onitsha.


In un paese dell'Estremo Oriente, noto per avere il più alto numero di cattolici del continente asiatico, il Rev. Brian De Castro ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale il 31 luglio nella Diocesi di Sorsogon, nella regione di Bicol, nelle Filippine.


Rendiamo grazie a Dio per questo meraviglioso dono della vocazione!


Vai alla Galleria fotografica