Ordinazioni dei nostri ex seminaristi
- midhunseby
- 5 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 9 dic 2025

Il mese di novembre e l’inizio di dicembre 2025 sono stati segnati da due grandi gioie per la nostra comunità. Il 21 novembre abbiamo celebrato l’ordinazione sacerdotale di Maurício Silva de Andrade, ex alunno del Colegio Sedes Sapientiae, per l’Arcidiocesi di Campo Grande. La cerimonia, presieduta da Mons. Dimas Lara Barbosa, arcivescovo di Campo Grande, si è svolta nella parrocchia di Nossa Senhora Auxiliadora. Con l’imposizione delle mani e l’unzione, Maurício è stato accolto nel presbiterio, segno della fedeltà di Dio e della fecondità della vocazione.
Pochi giorni dopo, il 5 dicembre, un altro evento ha riempito i nostri cuori di gratitudine: l’ordinazione diaconale di Evaristus Chimaobi Mmadudiri, ex alunno del Colegio Sedes Sapientiae, per la diocesi di Awka, nello Stato di Anambra (Nigeria). La celebrazione si è svolta presso la Basilica della Santissima Trinità di Onitsha, presieduta da Mons. Michael Francis Crotty, nunzio apostolico in Nigeria. Con questo rito, Evaristus è stato chiamato a servire la Chiesa con umiltà e disponibilità.
Queste due ordinazioni, vissute a pochi giorni di distanza, testimoniano la vitalità della formazione ricevuta al Colegio Sedes Sapientiae e l’universalità della Chiesa. Affidiamo questi nuovi ministri di Cristo alla preghiera di Maria, Sede della Sapienza, affinché il loro cammino sia sempre guidato dalla luce del Vangelo e dalla forza dello Spirito Santo.


