Ordinazioni Agosto 2021


Mentre arriva il picco della stagione estiva con la maggior parte dei nostri seminaristi che svolgono il loro lavoro pastorale in varie parti d'Italia, qui nel collegio continuano a giungere notizie da tutto il mondo riguardanti l'ordinazione diaconale e sacerdotale di alcuni ex-alunni. Questo mese abbiamo sei ordinazioni in America, Africa e Asia in cinque diocesi diverse.


Nel giorno della memoria di San Massimiliano Kolbe e ore prima dei primi vespri della solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo, tre ex-alunni hanno ricevuto l'ordinazione diaconale mentre un ex-alunno ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale. Nella diocesi di San Felipe in Venezuela, Rubén Rodríguez Tovar è stato ordinato diacono. Ha terminato la sua formazione in questo collegio nel 2020. Anche due ex-alunni dell'Africa che hanno recentemente concluso i loro studi teologici hanno ricevuto l'ordinazione diaconale. Jorge Domingos è stato ordinato diacono nell'Arcidiocesi di Luanda, in Angola, e Patrick Anasenchor ha ricevuto l'ordinazione diaconale in Ghana, nell'Arcidiocesi di Tamale. Dalla stessa arcidiocesi il Rev. Anthony Bebe Guo ha ricevuto l'ordinazione sacerdotale nella Cattedrale OLA con il Mons. Philip Naameh come vescovo ordinante.


In Messico, nella diocesi di Ciudad Victoria nello stato di Tamaulipas, il Rev. Rodrigo Eduardo Avitua Carrizal è stato ordinato sacerdote il 21 agosto attraverso l'imposizione delle mani di Mons. Oscar Efraín Tamez Villareal, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Monterrey. Il 26 agosto in India è entrato all'ordine dei presbiteri il Rev. Joel Sojan per la diocesi di Palai.


Che il Signore della messe continui a mandare operai nella sua vigna!


Vai alla Galleria fotografica