Ordinazione ad Acqui


«Le capacità e i doni di ciascuno sono a servizio del bene di tutti. Così Nicolò può scegliere di mettere la sua giovinezza, la sua intelligenza e le sue capacità a servizio del bene comune assumendo nella Chiesa la responsabilità e il ministero che gli vengono affidati».


Queste parole, pronunciate da Sua Eccellenza Mons. Luigi Testore, sono state rivolte il 10 aprile 2021 nella Cattedrale della diocesi di Acqui a Nicolò Ferrari, formato nel nostro collegio, proprio prima di che per la imposizione delle sue mani e la orazione consacratoria diventasse sacerdote per sempre. Ringraziamo il Signore per l’ordinazione di Nicolò e ci rallegriamo per tutto il bene che farà Dio tramite il suo ministero.


Vogliamo ringraziare specialmente don Nicolò, tra altre cose, per i tanti articoli e notizie che ha scritto in questa web durante i tre anni trascorsi al nostro seminario. Tra quelli testi parecchi riguardavano ordinazioni di antichi studenti. Oggi invece è la sua ordinazione presbiterale che lieti vi condividiamo. Congratulazioni!