top of page

Lettorato 2022


Nella solennità dell'Annunciazione del Signore, nella Basilica di Sant'Apollinare ha avuto luogo il conferimento del ministero del lettorato a nove seminaristi del nostro Collegio provenienti da otto diocesi diverse.


La Santa Eucaristia è stata presieduta da S.E. Mons. Lazarus You Heung-sik, prefetto della Congregazione per il Clero. Nella sua omelia, ha incoraggiato coloro che hanno ricevuto il ministero di annunciare la Parola non solo a predicarla, ma ad accoglierla nel profondo della loro esistenza come fece Maria il giorno in cui accettò la volontà di Dio propostale da San Gabriele Arcangelo.


Alla fine della celebrazione, tutti i presenti si sono uniti al Santo Padre e ai Vescovi del mondo che hanno consacrato simultaneamente la Russia, l'Ucraina e il mondo al Cuore Immacolato di Maria, chiedendo la cessazione di ogni forma di violenza.


Congratulazioni ai nuovi lettori! Per accedere alla galleria fotografica, clicca sul link.


Galleria fotografica

bottom of page