Inizio dell’Anno Academico


L’inizio delle lezioni è arrivato quando i seminaristi ormai erano desiderosi d’iniziare il nuovo anno accademico. Ciò vale soprattutto per i nuovi studenti: Dopo due mesi di corso di lingua italiana, si sentono pronti per iniziare le lezioni e studiare con tante persone provenienti da tutto il mondo presso la Pontificia Università della Santa Croce. Questo è un grande motivo di gioia ed entusiasmo.


Il 3 ottobre, i seminaristi sono giunti a sant'Apollinare, la basilica dell’università, per la Messa inaugurale presieduta dal prelato della prelatura dell'Opus Dei e concelebrata da molti clerici di diversi collegi. Nella celebrazione della Santa Messa, i seminaristi del Sedes sono stati a carico del servizio dell’altare e il coro del seminario ha accompagnato la liturgia. Poi, ha avuto luogo la lezione inaugurale nell’Aula magna, dove il gran cancelliere, mons. Fernando Ocáriz ha inaugurato l'anno accademico 2022-2023.


È stato davvero un giorno da ricordare. I seminaristi sono tornati con gioia e raccontando le loro esperienze della giornata, e quanto sarebbe stato fantastico e promettente il nuovo anno accademico.


Galleria fotografica