Imparare da San Carlo Acutis
- midhunseby
- 9 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Il 9 ottobre abbiamo avuto il grande onore di accogliere Don Giovanni Emidio Palaia – sacerdote, filosofo, scrittore e professore presso l’Università LUMSA di Roma. Don Palaia è noto per il suo impegno nel promuovere il legame tra fede, cultura e società. Una delle sue missioni più importanti è diffondere il messaggio e l’eredità di San Carlo Acutis.
Durante la sua visita, Don Palaia ha condiviso molte storie toccanti e personali su San Carlo Acutis, poco conosciute dal grande pubblico. Fin da giovanissimo, Carlo mostrò un profondo interesse per Dio. A soli cinque anni chiese di ricevere il Sacramento della Prima Comunione e iniziò a leggere la Bibbia, che sottolineava con attenzione. Partecipava ogni giorno all’Adorazione Eucaristica e in seguito divenne catechista per trasmettere la fede agli altri. Anche a scuola difendeva gli insegnamenti della Chiesa senza timore. Era umile, generoso e viveva la sua fede con grande amore e gioia.
Don Palaia ha parlato anche della forte fede di Carlo nell’Eucaristia. Carlo desiderava che gli altri ne comprendessero l’importanza, così creò un sito web che raccoglieva i miracoli eucaristici da tutto il mondo. Credeva che avvicinare le persone a Dio fosse la cosa più bella che si potesse fare. L’incontro con Don Palaia è stato ricco di saggezza, gentilezza e ispirazione, e ci ha ricordato la bellezza di vivere la nostra fede ogni giorno.


