Grazie di tutto!


"Il rinnovamento della fede e il futuro delle vocazioni è possibile solo se abbiamo sacerdoti ben formati". - Papa Francesco (Discorso, 7-X-2017).

Sappiamo che i protagonisti della formazione sacerdotale sono lo Spirito Santo e il candidato, ma in questo processo i formatori e i direttori spirituali hanno pure un ruolo fondamentale. Per questo vogliamo ringraziare Dio per il dono degli anni che Fr. Paul O' Callaghan, Fr. Randifer Boquiren, don Eusebio Gonzalez e don Fernando Crovetto hanno condiviso con noi nel Sedes Sapientiae.

Fr. Paul O'Callaghan, dal 1991, ha eseguito vari incarichi nella nostra casa. Tra questi, è stato vice rettore (1991-1995) e direttore spirituale del Collegio (2009-2020). Vogliamo ringraziarlo per i consigli, le lezioni, le meditazioni, le correzioni e gli scherzi che in questi 29 anni hanno aiutato tanti seminaristi a percorrere il cammino verso la santità con un tocco di semplicità e grande umanità. Sempre con lo stile irlandese, ma soprattutto con lo stile del Signore. La nostra preghiera lo accompagna nel suo nuovo incarico nella Prelatura dell'Opus Dei.

Fr. Randifer Boquiren ha diretto la liturgia del Collegio dal 2008 ed è stato pure formatore. Grazie, Fr. Randi, per la sua vicinanza e per il dinamismo con cui ci ha trasmesso quanto sia preziosa la celebrazione della nostra fede. Speriamo che in questo ritorno nelle Filippine molti beneficeranno del suo apostolato.

Don Eusebio González, dal 2015, è stato uno dei confessori del Collegio. Grazie Don Eusebio, apprezziamo molto la guida fraterna e tutto l'aiuto che ci ha dato per dissipare i nostri dubbi sul latino, sul greco e sull'ebraico. Sarà un piacere incontrarci al Collegio Sacerdotale del Tiberino, oltre che all'Università.

Ringraziamo infine don Fernando Crovetto che dal 2018 è stato direttore degli studi e formatore del Collegio. Grazie per la spontaneità e la semplicità con cui ci ha trasmesso la gioia di aver incontrato Cristo. Speriamo che, oltre alla biblioteca dove lo troviamo abitualmente, potremo incontrarci anche sui campi da calcio.


Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: