top of page

Giorni Surbini


La formazione pastorale è una parte significativa della vita del seminario. Quindi, le vacanze non sono solo un periodo di svago e riposo, ma rappresentano un tempo intenso per fare apostolato e training pastorale. Durante la vacanza di Pasqua, siamo andati a diverse parrocchie in varie parti dell'Italia. Uno degli apostolati più notevoli è stato nella parrocchia di Santa Maria Del Popolo, a Surbo.

 

Surbo è un comune nel sud dell'Italia, in Puglia, nell'arcidiocesi di Lecce. Il parroco, Don Mattia Murra, studente dottorando all'Università della Santa Croce, è un pastore attivo ed è sempre desideroso di accogliere i nostri seminaristi nella sua parrocchia durante la Settimana Santa. Con la collaborazione dei seminaristi e dei sacerdoti, sono stati condotti un'ampia gamma di programmi e sessioni nella parrocchia per introdurre giovani e anziani allo spirito liturgico del Triduo Pasquale, i giorni più importanti dell'Anno liturgico.

 

Cinque seminaristi del Sedes Sapientiae – Roberto Largaspada, Naveen Joemon, Michael Shokolo, Antony Ouseph e Melvin Pineda – sono stati impegnati con diverse attività, come lezioni per i bambini delle scuole elementari e medie, sessioni preparatorie per la confessione, animazione dell'Adorazione Eucaristica con spunti di riflessione, benedizione delle case e programmi di animazione giovanile. Hanno anche partecipato attivamente nel coro e nel servizio liturgico, coinvolgendo i chierichetti. Come aspiranti al sacerdozio, sono stati arricchiti dalla visita alle famiglie e della partecipazione attuosa dei fedeli nelle grandi processioni, che sono state frequentate da tante persone.



Comments


bottom of page