Ex Alunni nel Ministero
- midhunseby
- 13 set
- Tempo di lettura: 2 min

È con profonda gioia e sincera gratitudine che celebriamo le recenti ordinazioni sacerdotali e diaconali dei nostri stimati ex alunni. Siamo veramente felici, privilegiati e benedetti nel poter essere testimoni e partecipi di questo compimento della chiamata di Dio nelle loro vite.
Il 5 luglio, il Rev. Diacono Solomon Elochukwu Ezekweme è stato ordinato sacerdote presso la Cattedrale di San Giuseppe a Ekwulobia, in Nigeria, da Sua Eminenza Peter Ebere Cardinale Okpaleke, Vescovo di Ekwulobia. Questo rappresenta un passo profondo nel suo cammino di servizio alla Chiesa, e ci uniamo nella gioia a lui e alla sua comunità.
Il mese di luglio è stato ricco di benedizioni. Il 14 luglio, il nostro caro Martin Thurackal (Melwin) è stato ordinato diacono nella Cattedrale di San Giuseppe a Thalassery, in India. Solo cinque giorni dopo, il 19 luglio, altri due dei nostri ex alunni—Giovanni Bosco Oumen nella Diocesi Cattolica di Soroti (Uganda) e Chris Axel Iradukunda nella Diocesi Cattolica di Rutana (Burundi)—sono stati ordinati al diaconato, quest’ultimo da Sua Eccellenza Mons. Léonidas Nitereka, Vescovo di Rutana.
Il 20 luglio, il nostro caro Nataniel Diogo è stato ordinato diacono da Mons. Filomeno do Nascimento Vieira Dias, Arcivescovo di Luanda, durante una solenne liturgia nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione a Luanda, Angola. Poco dopo, il 24 luglio, altri due nostri fratelli—Naveen Joemon e Jithin Joseph—sono stati ordinati diaconi al Seminario Minore San Tommaso a Kurichy, India, da Sua Grazia Mar Thomas Tharayil.
Le benedizioni sono continuate con l’ordinazione di Eloi Chiramel il 27 luglio presso il Seminario Minore di Mar Andrews Thazhath, in India, e di David Echevarria il 9 agosto nella Diocesi di Escuintla, in Guatemala. Ognuna di queste ordinazioni riflette la meravigliosa diversità e universalità della Chiesa e i cammini unici di servizio a cui i nostri ex alunni sono chiamati.
Infine, il 24 agosto, il Rev. Diacono Eugenio Epomba è stato ordinato sacerdote nell’Arcidiocesi di Huambo, in Angola. La sacra celebrazione si è tenuta presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima ed è stata presieduta da S.E. Mons. Zeferino Zeca Martins, SVD. Questa gioiosa occasione segna un ulteriore passo avanti nella missione della Chiesa, arricchita dalla dedizione dei nostri ex alunni.
Come istituto, rendiamo grazie a Dio per il dono di ogni vocazione e per il privilegio di aver accompagnato questi uomini nel loro cammino formativo. Assicuriamo loro la nostra continua preghiera e il nostro sostegno mentre servono il popolo di Dio con amore, umiltà e zelo. Che il loro ministero sia sempre riflesso della compassione e della verità di Cristo.


