top of page

Complimenti a mons. Mauricio!


Il 16 giugno 2023, il Santo Padre ha nominato il reverendo Mons. Mauricio Rueda Beltz, già sottosegretario per il personale diplomatico della Santa Sede, nunzio apostolico in Costa d'Avorio, elevandolo contestualmente alla sede titolare di Cingoli, con dignità di arcivescovo. Mons. Mauricio Rueda Beltz è nato a Bogotá l'8 gennaio 1970. È stato ordinato sacerdote il 19 dicembre 1996, incardinandosi nell'arcidiocesi di Bogotà.

La notizia di questa nomina è stata motivo di gioia per la comunità cattolica della parrocchia di San Terenziano, a Cavriago, dove è solito recarsi per aiutare il suo amico di lunga data, don Claudio, durante la Settimana Santa. Oltre alla comunità cattolica di Cavriago, la gioia è risuonata anche per alcuni seminaristi che hanno trascorso la Settimana Santa 2023 insieme a mons. Mauricio a Cavriago.

Dopo la sua consacrazione a vescovo il 9 settembre, in solidarietà con mons. Mauricio, otto dei nostri seminaristi hanno assistito, per sua richiesta, alla sua prima celebrazione eucaristica da vescovo, il 10 settembre 2023 nella chiesa di Sant'Antonio dei Portoghesi. Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato un cardinale, una decina di altri vescovi, un gran numero di amici e confratelli sacerdoti, parenti, amici e benefattori, tra cui don Claudio e alcuni rappresentanti della parrocchia di San Terenziano a Cavriago. Mons. Mauricio è stato evidentemente grato per la presenza dei nostri seminaristi e per il servizio reso.

Comments


bottom of page