
Il 30 ottobre fino al 16 novembre, la Facoltà di Teologia della Pontificia Università della Santa Croce ha organizzato un corso intensivo sulla teologia cristiana in America Latina. Il corso è stato tenuto dal Prof. Luis Martínez Ferrer, dal Rev. Prof. Josep Ignasi Saranyana e dal Rev. Prof. Mariano Fazio.
Alcuni seminaristi del nostro collegio hanno frequentato il suddetto corso, sui temi teologici originali dell'America Latina: dalla teologia dei primi concili latinoamericani alla teologia e alle linee di azione delle Conferenze generali dell'episcopato latinoamericano e caraibico.
Siamo sicuri che conoscere in modo dettagliato il processo di ricezione e diffusione del Vangelo in America Latina per più di 500 anni di fede, fornirebbe strumenti ai partecipanti affinché, imparando dal passato, possano costruire un futuro migliore per la Chiesa Cattolica.