
Lo scorso 15 febbraio, il nostro caro fratello Eugenio Epomba è stato ordinato diacono nell’Arcidiocesi di Huambo, Angola. L’ordinazione ha avuto luogo nel Santuario di Nostra Signora di Fatima a Huambo, con Mons. Zeferino Zeca Martins, SVD, che ha presieduto la cerimonia.
Dopo aver completato cinque anni nel seminario minore e propedeutico, Eugenio ha proseguito gli studi di Filosofia per tre anni presso il Seminario Maggiore Cristo Re in Angola. Dal 2020, ha fatto parte integrante della nostra comunità collegiale. Ha terminato gli studi di Teologia l’anno scorso.
L'ordinazione del rev. Eugenio è un momento di grande gioia non solo per l’Arcidiocesi di Huambo, ma anche per la nostra comunità collegiale. Huambo, una delle diocesi più significative dell’Angola, segue il rito latino e ospita circa 55 parrocchie, 142 sacerdoti e 196 seminaristi. Mentre celebriamo l’ordinazione del Rev. Eugenio, offriamo le nostre preghiere e il nostro sostegno mentre intraprende questo nuovo capitolo del suo ministero.