Approfondimento con il Prof. Sanguineti


Come già noto da tutti che conoscono il Collegio Sedes Sapientiae, abbiamo una formazione abbastanza completa. Oltre alle lezioni in Università, abbiamo regolari incontri di direzione spirituale e formazione, lezioni al Collegio sui sacramenti e vita morale, lezioni di musica e, infine, il lavoro settimanale, che non si può dimenticare!

Tuttavia, questo intenso programma formativo non toglie la libertà di quegli seminaristi che vogliono approfondire su un tema su cui hanno un interesse personale. Questo è il caso di un gruppo di seminaristi che hanno fatto filosofia presso la PUSC, e che hanno chiesto all’esperto Rev. Prof. Juan José Sanguineti, Professore ordinario di filosofia della conoscenza, alcune incontri di approfondimenti dopo le lezioni all’Università, prontamente incoraggiati dal Professore.

In questi incontri sono trattati in modo approfonditi temi di grande rilevanza, come il transumanesimo, le cause della vecchiaia, le nuove possibilità biologiche di trattamento medico e i suoi possibili effetti sulla durata della vita umana. Tutto questo sempre “dall’alto”, ossia, da una prospettiva filosofica, che permette l’inclusione di domande fondamentali, come del senso e veracità di queste proposte, e anche sulle esigenze morali di molti dei suoi procedimenti.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: