top of page

Africa, Asia, America


Nei primi due mesi di 2024 abbiamo avuto belle notizie di ordinazioni di antichi alunni del Sedes in questi tre continenti. Vi le raccontiamo di seguito.


Francis Mwanantumba è stato ordinato diacono il 6 gennaio dalle mani del suo ordinario, mons. Renatus Leonard Nkwande, arcivescovo di Mwanza (Tanzania). L’ arcidiocesi di Mwanza ha circa 494.970 battezzati su circa 3.156.741 abitanti. Attualmente l’arcidiocesi ha 46 parrocchie ed è situata nella parte settentrionale della Tanzania, affacciandosi sulla sponda meridionale del Lago Vittoria. In questa arcidiocesi, in cui si trova Rev. Francis ci sono 146 sacerdoti (95 secolari e 51 regolari). Auguriamo al Rev. Francis un ministero pastorale fruttuoso e gioioso nel servire Dio e gli altri.


Pietro Duy Khoa Pham ha ricevuto il diaconato il 20 Gennaio 2024 a Hô Chí Minh City, la antica Saigon (Vietnam), con l’imposizione delle mani da parte di Mons. Bùi Công Trác, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Sài Gòn. Il rev. Khoa è stato in questo collegio per il suo percorso di formazione al sacerdozio dall’anno 2018 al 2023. Ha completato il Baccalaureato in teologia nella Università della Santa Croce, e successivamente ha ottenuto la licenza in teologia dogmatica. Affidiamo il rev. Khoa alle nostre preghiere affinché Dio lo accompagni nel suo ministero di servizio per la chiesa in Vietnam e per l’intera chiesa universale.


Gersan Daniel Beltrán è stato ordinato sacerdote a León (Nicaragua), una diocesi che in questo momento conta con meno di cento sacerdoti per servire a quasi ottocento mila fedeli cattolici. Preghiamo molto per P. Dani, affinché il Signore gli faccia avere molto frutto nel disimpegno del suo ministero sacerdotale.



Comments


bottom of page