Una festa di ringraziamenti


Eccoci qua! Anche quest'anno siamo giunti alla fine dell'anno di formazione in Collegio. Ciascun anno in Collegio ha le sue caratteristiche e possiamo dire che in questo ci sono state molte belle esperienze, molti ospiti da conoscere e tanto da imparare. Però, per alcuni di noi è giunto il momento, terminato il percorso di formazione, di tornare nelle rispettive diocesi, in missione per conto di Dio ad edificare la Chiesa!

Perché il saluto a loro che partono, unito al ringraziamento al Signore per quest'anno che ci ha voluto donare, potesse esprimere tutta la nostra gioia e gratitudine abbiamo organizzato una festa di addio. La grigliata, magistral-mente preparata da don Josefo e dai suoi aiutanti, ha fatto da sfondo alle diverse esibizioni ed esecuzioni di canti e balli che hanno allietato la festa.

In particolare ricordiamo il bel video con la registrazione dei saluti di sacerdoti che sono stati rettori o hanno lavorato nel Collegio – don Pedro, don Juan Carlos, don Julio, don Luis Felipe, don Alvaro, don Santiago, don Sergio, don Carlos… – con il quale si è voluto salutare il nostro prezioso Leonardo che tra poco lascerà il Collegio per godersi la sua meritata pensione dopo tanti anni lavorando come manutentore. Accompagnato dalla sua sposa, Paola, è stato lui, logicamente, il principale protagonista della serata. Grazie mille, caro Leonardo, per il tuo lavoro, la tua pazienza e il tuo meraviglioso esempio lungo tutti questi anni! A nome di tutti noi, il rettore don Javier gli ha consegnato una targa commemorativa.

E perché la festa di fine anno potesse dirsi tale, non poteva mancare l'atteso saluto di don Eduardo che, con umorismo, ogni anno saluta i seminaristi che partono ricordando per ciascuno i momenti salienti della loro permanenza in Collegio. Dopodiché il rettore ha consegnato ad ognuno di loro una valigetta con tutto il necessario per celebrare la santa Messa, regalo annuale di un gruppo di benefattrici spagnole che tutti noi ringraziamo di cuore.

Allora non ci resta che salutare i nostri amici che partono, affidandoli all'intercessione della Beata Vergine Maria, Sede della Sapienza. E a quelli che restano... arrivederci a settembre perché l'avventura continua!

Galleria fotografica

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: