14 nuovi candidati

12/12/2017

In occasione della seconda domenica di Avvento, il giorno 10 dicembre, si è celebrata nella chiesa del Collegio la Santa Messa con il Rito di Ammissione tra i candidati agli Ordini Sacri di 14 seminaristi provenienti da 10 paesi (Svizzera, Perù, El Salvador, Filippine, Nigeria, Messico, Tanzania, Venezuela, Sudafrica e  Haiti).

     La Messa e il rito di Ammissione sono stati presieduti da Mons. Fernando Ocáriz, prelato dell'Opus Dei. Nella sua omelia, partendo dalle parole del profeta Isaia «Preparate la via al Signore, appianate nella steppa la strada per il nostro Dio» (Is 40, 3), ci ha invitati ad esprimere nella nostra vita la volontà di conversione e la speranza dei tempi nuovi, in modo da poterci preparare con serietà alla venuta di Gesù. Inoltre ha ricordato che Gesù è venuto e continua a venire, attraverso i sacramenti, per servire e questo è il modello del servizio generoso agli altri per amore a Dio che deve caratterizzare la vita di ogni sacerdote.

     Finita la Santa Messa, abbiamo avuto un breve seppur intenso incontro nel Salone Grande nel quale Mons. Ocáriz ha risposto ad alcune domande riguardanti la vita della Chiesa l’amore al Papa, importanza della preghiera e le principali sfide culturali che si incontrano nella nuova evangelizzazione. Prima di ripartire, ci ha benedetti augurandoci un santo Natale e assicurandoci la sua preghiera per tutti noi.

 

Galleria fotografica

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: