Festa in Messico ed Ecuador


Sabato 6 maggio è stato un giorno molto gioioso per noi, poiché in quella data sono stati ordinati due antichi alunni del Sedes: Ervin Ramos Sánchez (diocesi di Tabasco, Messico) ha ricevuto il presbiterato, mentre Lenin Alvarado Martillo (diocesi di Guayaquil, Ecuador) è stato ordinato diacono.

Conosciamo bene Ervin e Lenin, giacché erano con noi nel Sedes fino a giugno 2016. Quindi, siamo stati testimoni della grande capacità dialettica di Ervin, eccellente conversatore e narratore di storie e aneddoti. Per quanto riguarda Lenin, anche lui è stato un grande amico di tutti al Sedes e non solo, poiché ha una capacità speciale per intessere rapporti d’amicizia con persone molto diverse.

Dopo la sua ordinazione diaconale, l'estate scorsa, Ervin è stato rinviato a Roma dal suo vescovo per continuare gli studi presso la Pontificia Università della Santa Croce. Lenin, da parte sua, è rimasto in Ecuador svolgendo lavori pastorali nella sua diocesi.

La notizia delle loro ordinazioni è stata per noi una grande gioia. Mentre ringraziamo Dio, gli stiamo vicini con le nostre preghiere, affinché possano aiutare in modo efficace col loro ministero alla santificazione delle anime.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: