Conformatevi alla parola che proclamate


Mercoledì 5 aprile, 14 alunni del Sedes Sapientiae sono stati istituiti Lettori nella Basilica di Sant’Apollinare, durante la celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Ignacio Carrasco de Paula, presidente emerito della Pontificia Accademia per la Vita.

I nuovi Lettori provengono da quattro continenti e undici paesi: Ghana, Tanzania, Sudafrica, Brasile, Venezuela, Argentina, El Salvador, Ecuador, Croazia, Filippine e Vietnam.

Durante la sua omelia, rivolta in modo particolare ai nuovi lettori, Mons. Carrasco ha ricordato che questo ministero comporta l’amabile esigenza di mettersi continuamente all’attento ascolto della Parola di Dio, per proclamarla poi nella comunità ecclesiale. Per questo, li ha esortati a lasciarsi trasformare dalla Parola che sono chiamati a proclamare.

Finita la santa Messa, c’è stato un momento conviviale nel cortile della basilica per accompagnare nella loro gioia i nostri compagni appena istituiti lettori. Continuiamo a pregare per loro, perché siano ogni giorno trasformati dal ministero che svolgono.

Galleria fotografica

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: