Ottimo inizio


Lo scorso sabato 4 marzo è cominciata l’undecima edizione della Clericus cup, il campionato di calcio per i preti e i seminaristi che studiano a Roma. Questa competizione calcistica organizzata ogni anno dal Centro Sportivo Italiano (CSI), ha come meta trasmettere l’amicizia, fraternità cristiana e gli altri valori della fede attraverso lo sport.

La consueta conferenza stampa con la quale si inaugura l’evento si è svolta giovedì 2 marzo, presso gli uffici di Radio Vaticana. Come raccontavano Michael Lusato e Martín Laurente, che hanno rappresentato il nostro collegio durante l’evento, la principale novità questo anno risiede nel fatto che saranno 18 squadre a disputarsi la coppa, anziché 16 come finora. Per questa edizione, inoltre, il tema che guiderà tutto lo svolgimento della Clericus è: Mettiamoci in gioco nella vita come nello sport. Sono parole tratte dal discorso di Papa Francesco in occasione del 70° anniversario del CSI, e costituiscono un invito a tradurre in impegno di vita cristiana i medesimi valori che si coltivano nell’ambito dello sport.

L’inizio della nostra squadra è stato ottimo, poiché abbiamo battuto per 4-0 il Collegio Messicano. Potete leggere la cronaca della partita qui (seconda notizia) e accedere a una galleria fotografica qui.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: