Nuovi diaconi a Sri Lanka e Nigeria


Recentemente sono state celebrate le ordinazioni diaconali di due dei nostri antichi alunni. Tutti e due, Jipson e Centus, erano tra coloro che sono tornati nelle loro diocesi alla fine dello scorso anno accademico-formativo. Il primo a essere ordinato è stato Jipson Warnakulasuriya, lo scorso 10 dicembre. Ha passato cinque anni di formazione al nostro collegio, nel corso dei quali ha studiato il baccellierato in Teologia e la licenza in Teologia Spirituale. Rientrato in patria il giugno dell'anno scorso, ha svolto degli incarichi pastorali per un po’ di tempo. E’ stato ordinato diacono dal suo Ordinario, il cardinale Malcolm Ranjith, arcivescovo di Colombo.

Centus Emenike Muoghalu ha passato tre anni di formazione nel nostro collegio, ottenendo il baccellierato in Teologia. Dopo il rientro nella sua diocesi, ha realizzato alcuni mesi di lavoro pastorale. Il 17 dicembre 2016, è stato ordinato diacono da S. E. Mons. Valerian M. Okeke nella basilica della Santissima Trinità nel’Arcidiocesi di Onitsha in Nigeria.

Non è stato possibile accompagnare fisicamente questi nostri fratelli al momento dell’ordinazione, ma eravamo molto presenti spiritualmente. Ora, restiamo vicini a loro tramite le nostre preghiere perché il Signore li sostenga ogni giorno nell’esercizio del loro ministero diaconale, mentre si preparano per ricevere il presbiterato.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: