top of page

Un ritiro del tutto speciale


Lo scorso giovedì 2 giugno abbiamo avuto un ritiro mensile, l’ultimo dell’anno accademico, senz’altro singolare e probabilmente irripetibile, poiché le tre meditazioni sono stati a carico del Santo Padre Francesco.

Infatti, con altri sacerdoti e seminaristi recatisi a Roma con motivo del Giubileo dei Sacerdoti nell’Anno della Misericordia, abbiamo seguito la predicazione del Papa, che si è svolta al mattino prima nella basilica di San Giovanni in Laterano e poi in Santa Maria Maggiore, e al pomeriggio in San Paolo fuori le Mura.

Per tutti, le meditazioni (che potere leggere qui e vedere in video qui) sono stati di grande aiuto spirituale, così come la partecipazione nella Santa Messa della Solennità del Sacro Cuore di Gesù, che il Papa ha celebrato venerdì 3 giugno in piazza San Pietro, pronunciando una bellissima omelia. Inoltre, alla fine della celebrazione eucaristica, uno dei nostri seminaristi, il vietnamita Van Tiêp Vu, ha potuto salutare il Santo Padre come parte di una rappresentazione di sacerdoti e candidati al sacerdozio di tutto il mondo.

bottom of page