Anniversario nell’anniversario


Come tutti sapete, quest’anno stiamo commemorando il 25° anniversario del nostro Collegio. In questa cornice, siamo stati molto lieti di celebrare i 25 anni d’ordinazione del primo alunno del Sedes Sapientiae che ricevette l’ordinazione sacerdotale: l’argentino Rubén Darío Ruiz Mainardi (Diocesi di Santo Tomé, Argentina) arrivato al nostro Seminario per studiare l’ultimo anno de la Teologia e ordinato il 26 maggio 1991 da san Giovanni Paolo II.

Il giorno prima del suo 25° anniversario, Mons. Rubén Darío, che adesso è il primo consigliere della Nunziatura Apostolica in Francia, ci ha spedito un bellissimo messaggio in cui diceva:

Domani sarà il mio 25° anniversario sacerdotale. E come primo sacerdote del Sedes Sapientiae il mio pensiero di ringraziamento va a Dio e al Collegio Ecclesiastico che con tanta cura mi ha formato e dato tanto!

Ringrazio di cuore la Prelatura, i formatori e i miei compagni i cui insegnamenti ed esempio mi hanno sempre aiutato lungo questi anni.

Viva Cristo Sacerdote! Viva il Sedes Sapientiae!

Gli abbiamo fatto tanti auguri – anche da parte di tutti voi – con le nostre preghiere, e naturalmente il giorno dell’anniversario abbiamo pregato per lui nella Preghiera dei Fedeli durante la Messa del Collegio.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: