Un Sacerdote e un Diacono


Il 19 Dicembre 2016 sarà una data da ricordare per il nostro fratello, Phuti Samuel Makgabo. In quel giorno, è stato ordinato Sacerdote per l'imposizione delle mani del suo Vescovo, l'Arcivescovo di Johannesburg, Sudafrica, Buti Tlhagale. Phuti, che è stato al Sedes fino al giugno scorso (e che è anche un calciatore memorabile), ha ricevuto i Sacri Ordini nella propria parrocchia ed è stato adesso assegnato come assistente parrocchiale ad un'altra parrocchia della Città d'Oro. Preghiamo il Signore Gesú affinché faccia di Puthi uno strumento fedele ed efficace per l'edificazione del Suo Regno e la salvezza delle anime.

Da parte sua, Albino Zamudio, altro bravo calciatore con doti di leader della squadra, ha avuto la grazia di ricevere l'ordinazione diaconale nel primo giorno di questo anno, cioè nella Solennità di Santa Maria Madre di Dio. Senz’altro un bellissimo giorno per ricevere un'ordinazione. E’ stato ordinato dal suo Vescovo, l'Arcivescovo Salvador Piñeiro García-Calderón, nella sua Arcidiocesi di Ayucucho in Perú. Tantissimi auguri, Reverendo!

Ringraziamo Dio per queste grazie che avete ricevuto. Potete essere sicuri della nostra preghiera, sia per voi sia per i frutti del vostro ministero. Speriamo che Colui che ha iniziato in voi quest'opera buona, la porti a compimento (cfr. Fil 1,6) e vi affidiamo sempre alla Santissima Madre di Dio, Madre di ogni sacerdote.

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: