I nostri nuovi lettori

27/03/2019

Lunedì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione, nella Basilica di sant’Apollinare, durante la santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Pietro Dal Toso, presidente delle Pontificie opere missionarie e segretario aggiunto della Congregazione dell’Evangelizzazione dei Popoli, 19 seminaristi di questo Collegio sono stati istituiti lettori. I candidati, provenienti da 11 paesi (Croazia, India, Messico, Italia, Ghana, Brasile, Venezuela, Sud Africa, Guatemala, El Salvador e Nigeria), si sono accostati ad uno ad uno al vescovo che ha consegnato il libro della Sacra Scrittura dicendo: «Ricevi il libro delle sante Scritture e trasmetti fedelmente la Parola di Dio perché germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini». Trasmettere fedelmente la Parola di Dio vuol dire incarnarla in uno stile di vita sempre più conforme a quello di Gesù, Parola di Dio resa visibile e udibile per la sua incarnazione come ci ha ricordato il vescovo nella sua omelia.

     Dopo la santa Messa, abbiamo trascorso un breve momento di convivialità nel cortile adiacente della Pontifica Università della Santa Croce, dove è stato offerto un rinfresco che abbiamo potuto condividere insieme con i numerosi amici, parenti e benefattori che hanno partecipato alla celebrazione.

     Ringraziamo mons. Giovanni Pietro Dal Toso, che dopo la celebrazione si è anche fermato a cena nel nostro Collegio, per condividere con noi la gioia per i nuovi lettori. Ringraziamo il Signore e rinnoviamo il nostro affidamento a Lui perché possiamo essere sempre più seminaristi secondo la Sua volontà.

 

Galleria Fotografica

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: