Il cambio del nostro rettore

20/07/2017

 «Nessuno prende l'onore su di sé» e «un prete non è di sua proprietà» sono alcune parole famose dell'arcivescovo Fulton Sheen. Un prete è un ministro di Dio sempre al servizio degli altri e disponibile ad obbedire alla voce di Dio attraverso i suoi superiori. Con gratitudine a Dio e con il cuore colmo di sentimenti contrastanti, annunciamo il cambio del nostro Rettore don Julio Diéguez. Vi diamo questa notizia con sentimenti contrastanti perché don Julio mancherà molto all'intera famiglia del Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae.

     Don Julio è stato rettore del nostro collegio per più di cinque anni. Durante questo periodo ha manifestato il suo amore per i seminaristi con la sua disponibilità, consigliandoli e guidandoli con le sue parole cariche di convinzione e, soprattutto, di amore. Nonostante la sua eccezionale personalità non sarebbe potuto rimanere con noi per sempre. Avremmo voluto averlo qui con noi ancora per molti anni ma la Divina Provvidenza ha voluto diversamente. Pertanto salutiamo il nostro nobile ed energico rettore augurandogli ogni bene con la promessa di ricordarlo sempre con piacere nelle nostre preghiere, mentre si appresta ad assumere il suo nuovo incarico nel seminario internazionale della Prelatura dell’Opus Dei.

     Allo stesso tempo accogliamo con grande gioia don Javier Canosa come nuovo Rettore del Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae. Il Rev. Prof. Javier Canosa proviene dalla Spagna ed è stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1990 da Papa San Giovanni Paolo II a Roma. Ha conseguito la laurea e il dottorato di ricerca in giurisprudenza e anche un dottorato in diritto canonico. La sua carriera accademica è distinta dalle molte opere pubblicate. Ha prestato servizio come direttore spirituale nel nostro collegio e, prima dell’attuale nuovo incarico, è stato rettore del collegio Altomonte, destinato all’accoglienza di sacerdoti che studiano alla Pontificia Università della Santa Croce. Gli diamo un grande benvenuto.

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: