Celebrando il XX anniversario della Diocesi di Požega

25/09/2017

È sempre una gioia testimoniare l'armonia tra noi seminaristi che, pur nella molteplicità e diversità di culture condividendo insieme ogni momento della vita, riusciamo a ottenere un sostegno vicendevole e complementare, un'unità fraterna e un amore spiegabile solo alla luce della grazia di Dio.

     Animanti da questo spirito di unità, il 22 settembre alcuni di noi sono partiti per la Croazia in occasione del III Congresso Eucaristico e del XX anniversario della diocesi di Požega. La delegazione è stata guidata dal rettore, Don Javier Canosa.

     Arrivati in Croazia il giorno successivo, dopo aver celebrato la Santa Messa, è iniziato ufficialmente il congresso con i vespri solenni. L'evento è stato caratterizzato anche da una performance teatrale e poi da un concerto musicale eseguito dai giovani. In questa occasione abbiamo avuto l'opportunità di visitare la Cattedrale e il museo che testimoniano e presentano il ricco patrimonio della Chiesa in Croazia e il loro immenso contributo alla conservazione e alla crescita della fede cattolica.

     Siamo felici di esprimere la nostra profonda gratitudine al vescovo di Požega, monsignor Antun Škvorčević, per la sua grande ospitalità e anche a tutti i sacerdoti e seminaristi che ci hanno fatto sentire a casa. Alle famiglie dei nostri seminaristi che ci hanno accolti e ospitati come parte della loro famiglia e a tutti i fedeli in Zagabria e Požega che ci hanno accolti con sorrisi di cordialità, diciamo "Hvala" (grazie).

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

September 30, 2019

September 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: