«Sono venuto per servire»

19/05/2017

Il 17 maggio, S.E.R. Mar Stephen Chirappanath, visitatore apostolico per i fedeli siro-malabaresi residenti in Europa, ha conferito il diaconato al nostro fratello Jomish John (Arcidiocesi di Ernakulam- Angamaly) e il suddiaconato a Abilash Xavier Raj e Alex Maprani, delle diocesi di Thuckalay e Trichur, rispettivamente.

     L’ordinazione si è svolta nel rito siro-malabarese, che risale ai primi secoli dell’età cristiana. Il Qurbana, con la sua liturgia bella e assai espressiva, ha avuto luogo nella Chiesa del Sedes Sapientiae, alla presenza dei sacerdoti e seminaristi del collegio, e di altri amici venuti per accompagnare Jomish, Abilash e Alex. Alcuni di questi amici provenivano dai posti dove hanno collaborato nel lavoro pastorale: per esempio, dalle parrocchie di Ponti e Rossiglione, nella diocesi di Acqui.

     Dopo la celebrazione, abbiamo avuto una cena preparata dalle nostre Suore, e di seguito la tertulia curata dai seminaristi per festeggiare i nuovi ordinati. Particolarmente memorabile è stato il discorso finale di Jomish, persona generalmente molto discreta, che questa volta però si è leggermente scatenato, dedicando simpatici commenti a formatori e compagni.

     Potete vedere una galleria fotografica di questa giornata.

Please reload

Post in evidenza

September 30, 2019

September 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: