AAA cercansi sacerdoti

29/04/2017

In questo caso, naturalmente, le sigle AAA del titolo non corrispondono a un annuncio pubblicitario, bensì ai tre continenti nei quali ci sono state ordinazioni sacerdotali di antichi alunni del Sedes Sapientiae durante il mese di aprile: Africa, America e Asia.

     Nell’archidiocesi di Onitsha, in Nigeria, il nostro fratello Centus Emenike Moughalu ha ricevuto l’ordinazione dalle mani del suo Ordinario, S.E.R. Mons. Valerian M. Okeke, in data 17 aprile. La cerimonia ha avuto luogo nella basilica della Santissima Trinità di questa arcidiocesi nigeriana, che conta con 2.185.137 cattolici, 169 parrocchie e 486 preti. Ci uniamo di cuore alla gioia di Centus e della sua Diocesi, dove adesso c’è un lavoratore in più per la Vigna del Signore.

     Pochi giorni dopo la celebrazione in Africa, in America, in tre diversi paesi, hanno ricevuto l’ordinazione sacerdotale:

     Daniel Segovia, della diocesi di San Roque (Argentina) il 21 aprile 2017: questa Diocesi comprende un territorio di 71.303 km², conta con 24 parrocchie e 44 sacerdoti per l’attenzione pastorale di 464.000 fedeli, cioè 10.545 battezzati per sacerdote.

     José Gregorio Duque, della diocesi di San Cristobal (Venezuela), il 22 aprile 2017: questa diocesi ha circa 1.500.000 fedeli e intorno a 230 sacerdoti. Mentre ringraziavamo il Signore per l’ordinazione di José Gregorio, non dimenticavamo pregare per il suo paese, che come si sa vive una delicata situazione.

     Julio Soto, della diocesi di San Jacinto di Yaguachi (Ecuador), nella stessa data di José Gregorio. Questa diocesi conta circa 700.000 battezzati cattolici, che ricevono attenzione pastorale da 54 sacerdoti, cioè ci sono più di 12.000 battezzati per sacerdote. Buon lavoro, Julio! Preghiamo per te e per i frutti del tuo ministero presbiterale.

     In Asia, ci sono state tre ordinazioni sacerdotali, tutte concentrate nell’ultima settimana di aprile:

     Jeffrey Mecija, incardinato nella diocesi di San Pablo, è stato ordinato presbitero dal suo Vescovo, Mons. B. Famadico, il 26 Aprile 2017.

     Sherin Matthew, della diocesi di Kanjirapally (Kerala, India) ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 27 aprile, anche dalle mani del suo Ordinario, S.E.R. Mar Matthew Arackal. Questa eparchia, di rito siro-malabarese, conta 292 sacerdoti. Preghiamo per tutti loro, e particolarmente per il lavoro pastorale che svolgerà il nostro Sherin.

     Jipson Warnakulasuriya ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 29 aprile, per l’imposizione delle mani e la recita della preghiera consacratoria da parte del suo Ordinario, l’arcivescovo di Colombo S.Em.R. card. Albert Malcolm Ranjith Patabendige Don. Tantissimi auguri, caro Jipson!

 

     Galleria fotografica

 

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: