Bici e montagna nella festa civile

05/05/2017

Martedì 25 aprile alcuni seminaristi (Ceferino, Jerome, Wenke, Petroimani, Michael) sono andati in bici con uno dei nostri formatori, don Arturo, a Castel Gandolfo, località conosciuta per essere la sede di un palazzo papale. Il suo territorio include quasi tutto l’arco costiero del lago Albano.

     I ciclisti sono usciti dal seminario circa le dieci, dopo aver fatto la prima colazione e aver sistemato le bici. Sono andati per la via Appia antica e sono passati per luoghi molto belli ed interessanti come la catacomba di San Callisto, la basilica di San Sebastiano, la chiesa del Quo Vadis, e altri posti.

   L’andata è stata molto bella, ma anche molto faticosa perché si devono superare due o tre salite abbastanza impegnative. Alcuni pensavano di non arrivare in cima, ma alla fine ce l’hanno fatta. Alle tredici sono arrivati alla residenza papale, che è molto bella. Dopo, sono scesi al lago per provare a fare il bagno, ma nessuno ha avuto il coraggio di tuffarsi nell’acqua fredda, tranne Michael. Dopo aver mangiato e goduto del panorama che il lago offriva, sono tornati a casa dopo una magnifica gita.

   Nello stesso giorno, un altro gruppo di seminaristi, hanno fatto una gita in montagna con don Eduardo. Si sono diretti alla cima Vallebona che ha un'altezza di circa 1800 metri. Si trova negli Appennini, nella regione Abruzzo.

   A sette chilometri dalla cima, si trova il santuario della Madonna dei Bisognosi, conosciuto anche come santuario della Madonna del Monte, per il fatto che è situato sul monte Serra Secca. Lì, i seminaristi hanno pregato il Regina Coeli in onore alla Madonna.

   Dopo, il gruppo ha cominciato il percorso fino alla cima. La salita è stata impegnativa, però la bella vista attorno rendeva facile la camminata, in compagnia degli uccellini che cantavano canzoni primaverili. Verso le 14:30, tutti sono arrivati alla cima dove, stanchi e affamati, hanno condiviso il pranzo, mentre festeggiavano in mezzo alla natura il compleanno di Christian.

 

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: