Tre antichi alunni diplomatici

23/11/2016

Sabato 19 novembre sono venuti a concelebrare la Santa Messa tre antichi alunni del nostro collegio. Tutti e tre lavorano nel servizio diplomatico della Santa Sede, e si trovavano a Roma per partecipare al Giubileo della Misericordia con altri consiglieri, segretari e addetti alle nunziature di tutto il mondo.

     Mons. Rubén Darío Ruiz Mainardi, dell’Argentina, che lavora nella Nunziatura apostolica in Francia, ha presieduto la Messa. Nella sua omelia ci ha ricordato l’importanza dello spirito di servizio alla Chiesa, che deve presiedere tutta l’attività sacerdotale, e che sarà profondamente efficace soltanto se radicato nella vita interiore. Don Rubén Darío è stato uno dei primi seminaristi del Sedes Sapientiae, e il primo in assoluto ad essere ordinato sacerdote. Ha ricevuto il presbiterato 25 anni fa dalle mani di San Giovanni Paolo II.

     Gli altri due erano: Fr. George Koovakad, dell’India, che lavora nella Nunziatura del Costa Rica e Fr. John Paul Pedrera, delle Filippine, che lavora nella Nunziatura apostolica nell’Ecuador. Sono stati seminaristi al Sedes dal 1999 al 2004 e dal 2000 al 2005, rispettivamente.

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

September 30, 2019

September 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: