Felici di tornare a casa

06/12/2016

Quasi ogni domenica, nelle ultime settimane, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra di noi un antico alunno come concelebrante principale nella santa Messa del giorno del Signore.

     Il 6 novembre, è venuto Fr. Avelito Burgos (Cebu, Filippine), tornato quest’anno a Roma per studiare Musica Sacra. Infatti, è un grande amante della musica che da seminarista è stato per diversi anni il direttore del coro del Sedes Sapientiae.

     Una settimana dopo, il 13 novembre, ci ha fatto visita don Alan Téllez (Città del Messico), che studia la licenza in Diritto Canonico mentre abita al Collegio Tiberino. Ancora una volta, nell’omelia ha mostrato le sue doti oratorie, acquistate già quando faceva l'avvocato prima di entrare in seminario.

     Il 27 novembre è stato il giorno di l’abbé Jean du Parc (Vannes, Francia), che in questo momento studia la licenza in Storia della Chiesa mentre risiede nel Pontificio Seminario Francese. Abbiamo comprovato che non ha perso nemmeno una briciola del suo caratteristico senso dell’umorismo.

     Fr. Phuti Makgabo (Johannesburg, Sudafrica) è venuto il 4 dicembre. Si trova a Roma per studiare Comunicazione Istituzionale e abita al Collegio Altomonte. Mitico calciatore della squadra del Sedes, Phuti non giocherà quest’anno con noi, ma ci ha augurato il meglio per la Clericus Cup.

     Nello stesso Collegio Altomonte, c’è l’abbé Cyprien Akli (Lomé, Togo), che ha celebrato la Messa nella chiesa del Collegio nella solennità dell’Immacolata Concezione. Ordinato nel 2010, è tornato a Roma a settembre per riprendere gli studi.

     Nelle loro parole durante l'omelia, tutti gli antichi studenti hanno ringraziato il Signore per la formazione ricevuta al Sedes Sapientiae, offrendo alcuni utili consigli agli attuali seminaristi. Dopo la messa, durante la colazione, hanno anche condiviso qualcosa delle loro esperienze pastorali.

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: