Simposio internazionale sull’Escatologia

27/11/2016

In collaborazione con la Fondazione Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, dal 24 al 26 novembre 2016 la Pontificia Università della Santa Croce ha ospitato il simposio internazionale L'escatologia: analisi e prospettive.

     Il Simposio è stato introdotto da una relazione del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Sono seguite altre relazioni, tra cui una del professore Paul O’Callaghan, direttore spirituale del nostro Seminario, che ha parlato su L’escatologia nel pensiero di Joseph Ratzinger.

     La giornata del 25 novembre si è aperta con la relazione del cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani, su L’escatologia nella fede della Chiesa. Al termine del Simposio internazionale, il 26 novembre nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico in Vaticano, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del Premio Ratzinger, riconoscimento che intende premiare quegli studiosi che si sono particolarmente distinti nella ricerca scientifica di carattere teologico. Papa Francesco ha conferito il Premio a Inos Biffi e Ioannis Kourempeles. 

 

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: