Un incontro molto gioioso

09/11/2016

Il sabato, 6 novembre, abbiamo ospitato nel nostro collegio alcuni benefattori e amici della fondazione CARF (Centro Académico Romano Fundación). E’ un’organizzazione non-profit, nata in Spagna, che ha come finalità principale la promozione e il sostentamento delle vocazioni sacerdotali. Tra le diverse istituzioni che ricevono il patrocinio di questa fondazione, si contano sia l’Università della Santa Croce sia il nostro collegio.

     E’ stato, dunque, un grande piacere ricevere nel Sedes Sapientiae, nella mattinata del sabato, circa ottanta persone che hanno così a cuore, la formazione dei futuri ministri della Chiesa. Don Julio ha celebrato la Santa Messa, nella quale abbiamo sia i seminaristi sia i nostri ospiti. Dopo abbiamo condiviso un buffet, che ci ha permesso di parlare in un clima disteso e molto simpatico per tutti.

     La giornata è finita con una sessione nella quale il Rettore ha descritto brevemente l’attività formativa che si svolge nel seminario al servizio di diocesi di circa 25 paesi diversi. Poi, abbiamo sentito le testimonianze di alcuni seminaristi procedenti dal Vietnam, Venezuela, India, Francia, Messico, Tanzania e qualche altro paese. Inoltre, abbiamo visionato un video che tentava di riassumere come si svolge la vita al Sedes nei diversi momenti dell’anno.

     Insomma, è stato un incontro molto gioioso, dopo il quale i benefattori sono andati a fare un giro per il Trastevere, prima di congedarsi di Roma, il giorno dopo, domenica, recandosi a Piazza San Pietro per partecipare all’Angelus con il Papa.

     Potete vedere una galleria fotografica di questa giornata qui.

 

Please reload

Post in evidenza

September 30, 2019

September 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: