Conformatevi al Ministero al quale siete stati chiamati

05/11/2016

Martedì 1 novembre, solennità di Tutti i Santi, sedici alunni del nostro collegio hanno ricevuto il ministero dell’Accolitato nella basilica di Sant’Apollinare, durante la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Angelo Vincenzo Zani, segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica.

     I nuovi accoliti provenivano di 12 paesi diversi: Brasile, Filippine, Francia, Ghana, Giappone, India, Messico, Nigeria, Sudafrica, Svizzera, Tanzania e Venezuela. Tutti loro stanno completando il terzo anno di Teologia nell’Università della Santa Croce.

     Durante la sua omelia, molto ricca di spunti, l’Arcivescovo ha commentato le letture della liturgia del giorno, in cui risuonava la chiamata universale alla santità che la Chiesa rivolge a tutti gli uomini. Poi si è soffermato sulle caratteristiche e la finalità di questo ministero ecclesiale, esortandoci a impegnarci a partecipare con crescente pietà e profondità nel mistero del sacrificio eucaristico, che è sorgente e radice di santità.

     Finita la santa Messa, siamo passati al cortile adiacente della Pontifica Università della Santa Croce, dove è stato offerto un rinfresco. C’è stata l’opportunità di condividere la gioia dei nuovi accoliti, anche con i loro amici, e in alcuni casi coi parenti venuti per accompagnarci in questo significativo evento.

     Potete vedere una galleria fotografica di questa giornata qui.

 

Please reload

Post in evidenza

February 28, 2019

September 21, 2018

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: