Sotto il segno del beato Álvaro

12/05/2016

 

Il giovedì 12 maggio è stato per noi fortemente marcato dalla memoria del beato Álvaro del Portillo, fondatore della nostra Università della Santa Croce e del nostro Seminario, in entrambi casi in risposta a un desiderio espresso da san Giovanni Paolo II.

     Nella vigilia della festa, ci siamo preparati con una sessione a carico del Prof. José Luis González Gullón, membro dell’Istituto Storico San Josemaría Escrivá, che ha fatto un riassunto della vita del beato Álvaro con frequenti riferimenti al contesto storico ed ecclesiale, e illustrato con numerose fotografie.

     Il giorno della memoria liturgica del beato Álvaro, durante la santa Messa nella chiesa del Collegio, Don Vito, uno dei nostri formatori, ha pronunciato l'omelia, proponendoci di metterci alla scuola di Don Alvaro nella via dell’umiltà e del rinunciare a se stesso affinché Gesù Cristo possa crescere in noi.

     Al pomeriggio, molti seminaristi del Collegio hanno partecipato agli atti previsti all’Università della Santa Croce, tra i quali un bel festival musicale, con interventi di notevole qualità artistica. Potete vedere alcune immagini di questa festa qui.

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

September 30, 2019

September 20, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: