Nel cuore della Toscana


Dal 26 al 28 dicembre, i seminaristi del primo anno hanno fatto un tour culturale in quattro città della regione Toscana: Siena, Pisa, Luca e Firenze. Come è tradizione per questo viaggio, i nuovi seminaristi hanno avuto l'opportunità di apprezzare e conoscere i punti salienti di ogni città. Prima di allora, avevano vissuto con grande emozione il loro primo Natale a Roma, partecipando alla Messa celebrata dal Santo Padre nella Basilica di San Pietro.

Don Javier, Don Fernando, Don Pablo e Don José hanno accompagnato i seminaristi in questo viaggio, che è stato breve ma molto intenso: ha permesso loro di visitare impressionanti siti storici, artistici e spirituali nelle quattro città menzionate.

Prima si erano preparati con alcune sessioni sull'arte e la storia della Toscana tenute nel Collegio da un insegnante. A Firenze, inoltre, come ogni anno, hanno avuto la fortuna di ascoltare una spiegazione colta, sorprendente e allo stesso tempo divertente della meravigliosa chiesa di Santa Maria Novella, dalle labbra del presidente dell'Associazione Ars et Fides Firenze, Enrico Santini, che ringraziamo per la sua disponibilità e la sua calda simpatia. Ringraziamo anche le religiose della Congregazione delle Figlie di San Francesco di Sales, nella cui casa vicino a Luca hanno soggiornato.



Copyright © Sedes Sapientiae 2015 All Rights Reserved

Foto, web and graphic design - www.corradofierro.it

Links: